Super Mario Maker 2, multiplayer online: tutti i dettagli 1

Grazie alla sezione Livelli dal mondo, tutti gli utenti iscritti a Nintendo Switch Online potranno condividere le loro creazioni e giocare insieme in modalità competitiva e cooperativa.

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/05/2019

Durante il Nintendo Direct che si è da poco concluso sono stati rivelati nuovi dettagli riguardanti Super Mario Maker 2.

Oltre alla presenza di una modalità Storia e di una modalità Creazione cooperativa, è stato presentato Livelli dal mondo, un portale online dove i giocatori possono affrontare e condividere le nuove creazioni oltre a giocare insieme. La sezione sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti al servizio Nintendo Switch Online.

I giocatori possono cercare i livelli più popolari o recenti, usando anche tag specifiche come "Rompicapi" o "Scorrimento". Dopo aver scaricato un livello, questo sarà giocabile in qualsiasi momento, anche offline. Gli utenti possono anche personalizzare l'aspetto dei propri Mii usando oggetti come magliette e cappelli che vengono sbloccati dopo aver raggiunto determinati obiettivi.

In Sfida infinita, i giocatori proveranno a completare il maggior numero di livelli possibile a una difficoltà di loro scelta prima che arrivi il game over. Quando si prende parte alla partita in quattro è possibile scegliere tra Mario, Luigi, Toad o Toadette e cimentarsi nelle seguenti modalità:

  • Competizione - In questa modalità multiplayer online, quattro giocatori si affrontano in una sfida a scorrimento orizzontale. A ogni giocatore verrà assegnato un personaggio diverso, e i quattro dovranno poi gareggiare nel livello per cercare di arrivare primi.
  • Cooperazione - In questa modalità online, fino a quattro giocatori devono aiutarsi l'un l'altro per completare il livello. Se un giocatore arriva al traguardo, tutti vincono.

Inoltre, se fino a quattro giocatori possiedono una console Nintendo Switch e una copia di Super Mario Maker 2 ciascuno, uno di loro può creare una stanza virtuale a cui gli altri utenti nello stesso luogo potranno accedere per giocare insieme, ognuno sulla sua console. Solo il giocatore che crea la stanza ha bisogno di una connessione a internet.