5

Nintendo Switch Online, aumentano le registrazioni, grande successo per Tetris 99

Nintendo ha parlato di un aumento consistente degli abbonati a Nintendo Switch Online e del successo di Tetris 99, davvero giocatissimo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/04/2019

Durante il suo recente resoconto finanziario relativo alla chiusura dell'anno fiscale 2019, Nintendo ha svelato i nuovi dati di Nintendo Switch Online, il cui numero di abbonati è cresciuto sensibilmente negli ultimi mesi, toccando quota 10 milioni. Più precisamente attualmente il servizio conta 9,8 milioni di account registrati, al netto degli account di prova.

La casa giapponese ha inoltre voluto sottolineare l'ottimo successo di Tetris 99, giocato da più di 2,8 milioni di account. Insomma, il battle royale basato sul puzzle game più famoso di sempre ha fatto centro. Chissà se Nintendo ripeterà l'operazione, regalando in futuro altri titoli inediti...

Secondo alcuni l'aumento degli abbonamenti a Nintendo Switch Online potrebbe essere in parte dipeso dall'iniziativa congiunta tra Nintendo e Twitch, con quest'ultimo che ha regalato un anno di Nintendo Switch Online ai suoi abbonati.