A Plague Tale: Innocence si mostra in un lungo video di gameplay

Vediamo un video con ben otto minuti di gameplay per A Plague Tale: Innocence, il nuovo adventure ad ambientazione storica in arrivo su PC, PS4 e Xbox One.

VIDEO di Giorgio Melani   —   26/04/2019
10

Focus Home Interactive ha diffuso un nuovo video per A Plague Tale: Innocence, che mostra un bel po' di gameplay in otto minuti ripresi direttamente dal gioco.

A Plague Tale: Innocence è la nuova proprietà intellettuale da parte di Asobo Studio ormai in arrivo, con data di uscita fissata per il 14 maggio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Si tratta di un'avventura a carattere fortemente narrativo che racconta la storia di Amicia e Hugo, due fratelli in fuga dalla peste nera e dagli uomini nel corso della guerra dei cent'anni in Francia. Il gameplay non si è mostrato spesso nel corso dei mesi scorsi, dunque poterne vedere otto minuti tratti direttamente da una sessione intera è molto interessante e consente di vedere uno spaccato più preciso di questa particolare esperienza videoludica.

A Plague Tale: Innocence presenta diversi elementi stealth, mettendo in scena la storia di due personaggi che nella maggior parte dei casi non possono fare affidamento su forza o combattimenti per affrontare i nemici, oltre alla necessità di dover risolvere vari puzzle ambientali, amplificati anche dalla necessità di dover accompagnare nel percorso anche il piccolo Hugo. Solo avanzando diventa possibile fare ricorso all'alchimia per ottenere delle difese aggiuntive nei confronti dei soldati e dei topi, ma resta sempre necessario procedere con attenzione e avere un approccio aperto alle possibili soluzioni per risolvere problemi e superare ostacoli.

A Plague Tale Innocence 01 Logo