49

Super Mario Sunshine sta per tornare? Lo suggerisce un tweet di Nintendo

Un tweet di Nintendo con diversi accenni a Super Mario Sunshine ha scatenato i fan sulla possibilità di un ritorno del gioco per Gamecube.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/08/2019

Molti hanno interpretato un recente tweet di Nintendo come un segno del possibile ritorno di Super Mario Sunshine, titolo uscito originariamente su Gamecube.

Il tweet mostra un'immagine di mario che mangia una fetta di cocomero in spiaggia. Il testo dice: "Anche Mario ha bisogno di andare in vacanza in estate. Non conta dove la vostra odyssey estiva vi porterà, vi auguriamo che sia piena di sunshine." Abbiamo volutamente lasciato in inglese i riferimenti a Super Mario Odyssey e a Super Mario Sunshine.

Secondo alcuni il messaggio è una specie di passaggio di testimone tra i due titoli, che preclude all'imminente annuncio di un nuovo Super Mario Sunshine (remake o seguito) per il 2020, magari durante il PAX West 2019, dove Nintendo sarà presente. Altri hanno collegato il tweet con alcuni accostamenti, fatti da Nintendo alla Gamescom 2019, tra una statuina di Mario e, nell'ordine, un cocomero e un'ananas. Altri hanno notato che nell'immagine allegata al tweet Mario è seduto in modo simile a come si sedeva in Sunshine.

Sinceramente è difficile trarre conclusioni da così poco. I riferimenti a Super Mario Sunshine ci sono, ma potrebbero essere voluti visto il periodo dell'anno in cui ci troviamo. Comunque sia non ci dispiacerebbe veder tornare il gioco per Gamecube in un'edizione restaurata. Molti lo considerano come uno dei titoli più deboli con Mario protagonista, inferiore al precedente Super Mario 64 per Nintendo 64 e al successivo Super Mario Galaxy per Wii.