7

Super Smash Bros. Ultimate, appassionato ha realizzato un manuale perfetto

Alcuni non apprezzano la mancanza di manuali cartacei dalle scatole dei giochi, quindi se li fanno da soli, come questo di Super Smash Bros. Ultimate.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2018

La confezione di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch non includerà un manuale cartaceo. Poco male visti i tutorial integrati e la mole di informazioni reperibile su internet. Alcuni però hanno una grande nostalgia dei manuali cartacei, che consideravano come dei punti di riferimento essenziali. Ad esempio l'utente Reddit /u/OharaLibrarianArtur ha deciso di realizzare un manuale praticamente perfetto per il titolo di Nintendo.

Il volumetto, pubblicato sotto forma di immagini facilmente scaricabili a questo indirizzo, spiega in modo dettagliato tutte le meccaniche base di Super Smash Bros. Ultimate, controlli compresi. Graficamente sfrutta le immagini del sito ufficiale del gioco, ma a sorprendere sono i dettagli, come le note legali, l'indice, la pagina per le annotazioni personali. Insomma, pur essendo amatoriale, sembra un manuale ufficiale a tutti gli effetti.

Se vi piace l'idea, non vi resta che stampare le immagini e rilegarle in qualche modo. Avrete così il vostro manuale di Super Smash Bros. Ultimate e sarete pronti a giocarci quando sarà lanciato il 7 dicembre 2018.