Nintendo ha annunciato l'apertura del Community Clash, un torneo 1 contro 1 di Super Smash Bros. Ultimate che coinvolge tutte le community d'Italia attraverso un tour di cinque tappe e una qualificazione online.
Il primo appuntamento è in programma il 9 marzo alle ore 11:00 presso il VGP Home di Viale Monte Nero 78 a Milano. Si proseguirà poi il 10 marzo a Roma, il 17 Marzo a Catania, il 24 Marzo a Napoli e il 7 Aprile a Cagliari. Per iscriversi basterà presentarsi alla location 30 minuti prima dell'inizio del torneo.
Il torneo online, invece, avrà luogo dal 12 marzo al 14 aprile le iscrizioni sono già aperte a questo indirizzo.
Il 20 Aprile gli 8 giocatori più forti delle fasi di qualifica - i 5 vincitori di ogni tappa e i primi 3 qualificati del torneo online - parteciperanno alla finalissima che si terrà al VGP Home di Milano. La partecipazione al torneo Super Smash Bros. Ultimate Community Clash è gratuita. Le partite si svolgeranno con 3 Vite per ciascun player e un limite massimo di tempo di 7 Minuti. Qui di seguito ulteriori dettagli:
- Oggetti, Smash Meter e Pericoli OFF
- Tutti i personaggi rilasciati al momento del torneo sono Legali
- Durante il torneo ONLINE I set si volgeranno alla meglio delle 5 partite.
- Durante Il torneo OFFLINE I set si svolgeranno alla meglio delle 3 o 5 partite a seconda dei tempi e del numero di iscritti di ogni tappa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento completo pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione.