Christofer Sundberg, co-fondatore del team svedese Avalanche Studios, ha annunciato che lascerà la società dopo sedici anni. L'annuncio è arrivato attraverso la pagina Twitter del diretto interessato, con un messaggio con cui ha voluto ringraziare i propri colleghi.
"Ho appena annunciato al team qui in Avalanche Studios che lascerà l'azienda alla fine di aprile. Lo studio che ho fondato nella mia cucina, che ho costruito, gestito e amato in questi sedici anni, lavorando con tante persone fantastiche", scrive Sundberg.
In un secondo post lo sviluppatore ha precisato che non abbandonerà l'industria dei videogiochi ma si prenderà un periodo di pausa prima di valutare il proprio futuro.
"Non sto abbandonando i giochi o tutto quello che ho fatto dal '92 quando ho iniziato. È solo un periodo di riposo e tornerò a fare nuove cose divertenti. È importante ampliare i propri orizzonti creativi e questo è esattamente quello che sto facendo".
Normalmente Avalanche Studios viene ricordata per la saga di Just Cause, ma recentemente lo studio si sta dedicando anche allo sviluppo di Rage 2 in collaborazione con id Software. Un altro progetto di prossima uscita è Generation Zero, che approderà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 23 marzo.