74

Just Cause 4, vendite scarse: i costi di sviluppo non sono stati coperti

Il nuovo episodio della serie sviluppata da Avalanche Studis, Just Cause 4, ha venduto al lancio meno di quanto ci si aspettasse: lo rivela il report pubblicato da Square Enix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/02/2019

Just Cause 4 ha registrato vendite scarse, tanto da non coprire i costi di sviluppo: lo ha rivelato Square Enix nel report relativo al terzo trimestre fiscale.

"I risultati (del terzo trimestre fiscale, NdR) sono stati deludenti in quanto abbiamo venduto meno copie di Just Cause 4 rispetto alle aspettative", ha scritto il publisher giapponese, aggiungendo che le performance del gioco hanno impedito di coprire i costi di sviluppo.

Come già riportato, anche Shadow of the Tomb Raider è partito lentamente ma ha saputo riprendersi durante il periodo natalizio, raggiungendo i 4,12 milioni di copie distribuite. Bene ha fatto anche Dragon Quest Builders 2.

Quarto capitolo del franchise sviluppato da Avalanche Studios, Just Cause 4 ci rimette nei panni dell'agente speciale Rico Rodriguez, stavolta alle prese con l'isola di Solis e l'esercito di spietati mercenari che ne difende il malvagio governatore.