15

Sword Art Online: Alicization Lycoris disponibile da oggi, trailer di lancio

Sword Art Online: Alicization Lycoris è disponibile da oggi, con Bandai Namco che ha pubblicato il trailer di lancio del nuovo capitolo nella sua serie di JRPG.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/07/2020

Sword Art Online: Alicization Lycoris è disponibile da oggi su PC, PS4 e Xbox One, come annuncia anche il trailer di lancio riportato qui sopra, portando ulteriormente avanti la lunga storia della serie Bandai Namco con un nuovo capitolo.

Il gioco rappresenta la nuova evoluzione del particolare JRPG che fa parte di un'iniziativa multimediale ormai di lungo corso, comprensiva anche di serie anime, consentendo ai giocatori di esplorare l'Underworld, il mondo virtuale introdotto nel più recente arco narrativo dell'anime, seguendo una nuova storia.

I giocatori si trovano nuovamente a seguire le avventure di Kirito ma all'interno di eventi inediti, attraverso intense battaglie e momenti emozionanti nei quali incrocerà i propri passi con nuovi personaggi e anche alcune facce familiari come Eugeo, Quinella e, naturalmente, Alice.

Sword Art Online: Alicization Lycoris presenta diverse nuove meccaniche ed evoluzioni di caratteristiche standard per il JRPG. Tra queste è presente il particolare sistema di IA che consente ai giocatori di modificare i comportamenti dei membri del team. Attraverso questo, i compagni guidati dalla IA compiono delle azioni personalizzabili che saranno eseguite in maniera fluida a seconda della situazione.

Il gioco include inoltre varie attività collaterali come la pesca, la ricerca di ingredienti, la creazione di oggetti o il legarsi ad altri personaggi, ognuno dei quali può assicurare bonus specifici e aiutare i giocatori nelle loro missioni. Per sconfiggere i nemici più forti sarà possibile unirsi con altri giocatori grazie alla modalità multiplayer online, che consente fino a quattro giocatori di unirsi alla battaglia.

Di Sword Art Online: Alicization Lycoris abbiamo pubblicato in precedenza il trailer che illustra il sistema di combattimento e quello sulla personalizzazione di Kirito.

Sao 1 1566232874