12

Tetris 99 Grand Prix: il primo evento ufficiale Nintendo mette in palio 999 Punti d'Oro sull'eShop

Siamo arrivati al primo evento ufficiale online per Tetris 99, con il Grand Prix che si terrà dall'8 all'11 marzo 2019 mettendo in palio 999 punti d'oro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2019

Tenendo fede alle promesse fatte all'epoca della presentazione, Nintendo ha annunciato il primo evento online ufficiale per Tetris 99, che si terrà questo fine settimana.

Il primo Tetris 99 Grand Prix si terrà dunque dalle ore 14.00 dell'8 marzo alle ore 07.59 dell'11 marzo. Non ci sono ancora dettagli precisi su come partecipare, con Nintendo che ha promesso ulteriori informazioni nelle prossime ore, forse direttamente attraverso il canale di Nintendo Switch ma in ogni caso entro venerdì, a questo punto. Quello che sappiamo è che, giocando nel corso del fine settimana e presumibilmente ottenendo dei buoni risultati, potremo avere la possibilità di vincere 999 punti d'oro per Nintendo eShop. Non è proprio un bottino scintillante, considerando che si tratta di 9,99 euro, ma nemmeno da buttare via, considerando anche i prezzi medi di molti titoli presenti sull'eShop Nintendo Switch, in particolare tra gli indie.

Tetris 99 è arrivato piuttosto in sordina ma è diventato in breve una sorta di droga per gli utenti di Nintendo Switch Online, a tutti gli effetti una specie di killer application per il servizio online di Nintendo. Ne abbiamo parlato nella nostra recensione e anche in un approfondimento video di Vincenzo Lettera che, evidentemente, come molti di noi ha un problema con Tetris 99.