3

The Casting of Frank Stone presenta la città Cedar Hills in un nuovo video diario

Game Informer ha pubblicato un interessante video diario in cui gli sviluppatori di The Casting of Frank Stone presentano lo scenario della loro avventura, la città di Cedar Hills

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/07/2024
Alcuni dei personaggi di The Casting of Frank Stone
The Casting of Frank Stone
The Casting of Frank Stone
News Video Immagini

Il nuovo video diario di The Casting of Frank Stone è dedicato a Cedar Hills, la città che fa da sfondo all'avventura horror sviluppata da Supermassive Games, e che gli sviluppatori hanno presentato ai microfoni di Game Informer.

Si tratta di un luogo costruito attorno a una vecchia fabbrica, che all'inizio del gioco è in attività ma che poi ritroviamo abbandonata, dieci anni dopo: sarà uno degli scenari che ci troveremo a esplorare nel corso della campagna.

Gli sviluppatori hanno parlato nel video della loro esperienza nel disegnare questa ambientazione, passando dalle concept art alla modellazione vera e propria, realizzata per la prima volta utilizzando il potente Unreal Engine 5.

La tecnologia messa a punto da Epic Games ha consentito allo studio di impiegare effetti particolarmente sofisticati, grazie a cui è stato possibile costruire atmosfere ancora più inquietanti per The Casting of Frank Stone.

Un'altra esperienza memorabile?

In arrivo il 3 settembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, The Casting of Frank Stone promette di essere l'esperienza horror interattiva più intensa e coinvolgente che gli esperti sviluppatori di Supermassive Games abbiano mai realizzato.

Il gioco, ambientato nel mondo di Dead by Daylight, racconterà di come l'inquietante figura del serial killer Frank Stone aleggi sulla cittadina di Cedar Hills, quando un gruppo di giovani amici decide di scoprire la verità su quanto accaduto diversi anni prima.

Questo porterà i protagonisti a confrontarsi con un incubo inaspettato, nell'ambito di un'avventura anche stavolta caratterizzata dalla presenza di un sistema di scelte e conseguenze in grado di produrre diramazioni e cambiare il corso degli eventi.