102

The Last of Us su PS3 e PS4 ha venduto oltre 20 milioni di copie

L'analista Daniel Ahmad di Niko Partners ha aggiornato i dati di vendita di The Last of Us e Uncharted 4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   14/10/2019

Secondo quanto riferito dall'analista Daniel Ahmad di Niko Partners, il primo capitolo di The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS3 e PS4. Gli ultimi dati, risalenti a giugno dello scorso anno, parlavano di 17 milioni di unità complessive.

"Uncharted 2 ha venduto più di 6 milioni di copie di PS3, prima della pubblicazione dell'Uncharted Collection su PS4", ha scritto Ahmad in un post condiviso sulla sua pagina Twitter, ricordando il decennale del gioco celebrato nella giornata di ieri.

"La reputazione di Naughty Dog è cresciuta in modo significativo da allora e oggi Uncharted 4 ha venduto più di 16 milioni di copie su PS4, mentre The Last of Us ha superato i 20 milioni di copie su PS3 e PS4".

The Last of Us è stato originariamente pubblicato su PlayStation 3 nel 2013, per poi essere riproposto in edizione rimasterizzata su PS4 l'anno successivo. Peraltro quest'ultima versione è disponibile a ottobre tra i giochi gratis rivolti agli abbonati PlayStation Plus.

Vi rammentiamo che The Last of Us 2 sarà disponibile a partire dal 21 febbraio 2020. Naughy Dog ha garantito che l'hardware di PS4 sarà spinto al massimo.