32

PS Plus, i giochi PS4 gratis di ottobre 2019 disponibili da oggi

Ricordiamo che sono disponibili da oggi i nuovi giochi gratuiti su PS4 per gli abbonati a PS Plus di ottobre 2019, ovvero The Last of Us Remastered e MLB: The Show 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/10/2019

Seguendo il programma annunciato qualche giorno fa, dalla giornata di oggi è possibile scaricare i giochi PS4 gratis previsti a ottobre 2019 per gli abbonati al servizio PS Plus.

come abbiamo riportato nella news di annuncio sui i giochi PS4 gratis del mese di ottobre 2019, da oggi sono disponibili The Last of Us Remastered e MLB The Show 19, rimanendo a disposizione fino al 4 novembre 2019.

The Last of Us Remastered è ovviamente la versione rimasterizzata per PS4 del celebre blockbuster di Naughty Dog uscito originariamente su PS3. La sua proposta gratuita su PS Plus arriva in concomitanza con l'annuncio della data di uscita di The Last of Us 2, per cui ha un significato particolare il suo inserimento all'interno del programma. Si tratta di un survival horror dall'impronta fortemente narrativa e cinematografica, considerato da molti il capolavoro del team di sviluppo in questione.

MLB The Show 19 è invece la simulazione ufficiale di baseball basata sulla licenza MLB del campionato nord americano, esclusiva PS4 che rappresenta un vero e proprio must per gli appassionati essendo, sostanzialmente, l'unico videogioco completo di baseball con licenza ufficiale.

Ricordiamo inoltre che da oggi non sono più disponibili i titoli che facevano parte dell'offerta gratuita di settembre 2019, ovvero Batman: Arkham Knight e Darksiders 3.