Non è di certo un segreto che il mondo dello streaming a pagamento sia diventato particolarmente affollato negli ultimi anni: Netflix non è più una società che gioca in solitaria, e dovrà presto vedersela con rivali di tutto rispetto come Apple TV+ e Disney+. Forse per questo motivo ha dato il via ad una piacevole iniziativa.
Netflix rilascerà in formato gratuito il primo episodio della sua nuova serie televisiva Bard of Blood: questa decisione è stata presa attualmente solo per alcuni mercati, e l'Italia non rientra tra questi. Almeno per il momento: non è da escludere che nel prossimo futuro simili promozioni vengano effettuate anche nel nostro paese. L'idea di rendere disponibile per tutti il primo episodio di una nuova serie TV serve ovviamente a fidelizzare il pubblico, in modo che poi decida di sottoscrivere un abbonamento a Netflix per guardare non solo il resto della serie, ma anche tutti gli altri contenuti presenti.
Bard of Blood è una serie thriller/di spionaggio che, secondo Netflix, dovrebbe convincere l'utenza più scettica. Chiaramente per capire chi vincerà nella competizione sul mercato dello streaming bisognerà attendere il lancio mondiale del più importante tra i nuovi arrivati, Disney .
Netflix contro Apple TV+ e Disney+, primo episodio di Bard of Blood gratis
Netflix rilascerà gratuitamente il primo episodio di Bard of Blood per combattere la diffusione di concorrenti come Apple TV+ e Disney+, ma solo in alcuni paesi.