42

The Outer Worlds disponibile, con nuovo trailer

Private Division e Obsidian Entertainment hanno annunciato il lancio di The Outer Worlds, nuovo gioco di ruolo d'azione fantascientifico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2019

Private Division e Obsidian Entertainment hanno annunciato che The Outer Worlds, il nuovo gioco di ruolo fantascientifico dagli autori di Fallout: New Vegas e i Pillars of Eternety, è disponibile da oggi, accompagnato da un nuovo trailer (lo trovate in testa alla notizia, ovviamente). Le versioni lanciate sono quelle PC, Xbox One e PS4, mentre la versione Nintendo Switch, che rimane confermata, arriverà nel 2020.

The Outer Worlds ha vinto il premio per miglior gioco originale all'E3 2019 ed è una creazione dei co-direttori Tim Cain e Leonard Boyarsky, autori originali di Fallout. I due si sono riuniti per questo nuovo gioco di ruolo in singolo realizzato dalla celebre squadra della Obsidian, che ha sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity.

Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di The Outer Worlds, dove abbiamo scritto:
Come abbiamo cercato di spiegarvi nella recensione, The Outer Worlds è un titolo tipico di Obsidian, che garantisce una certa libertà di approccio a tutti i livelli, cercando di raccontare anche una buona storia. Se gradite lo stile dello sviluppatore di Neverwinter Nights 2, sicuramente apprezzerete anche questo. Certo, ci sarebbe piaciuto vedere un po' più di coraggio generale e la compressione di alcune mappe è decisamente disturbante, ma per il resto ci troviamo di fronte a un ottimo titolo, in attesa di vedere il primo sforzo post acquisizione di Microsoft.

3O