94

The Outer Worlds, lamentele per la dimensione dei caratteri

Molti giocatori si stanno lamentando con Obsidian per la dimensione dei caratteri di The Outer Worlds, problema che si nota in particolare su console.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2019

Molti giocatori si stanno lamentando per le dimensioni dei caratteri di The Outer Worlds, quasi illeggibili se ci si posiziona a una certa distanza dallo schermo per giocare. Il problema è stato denunciato in particolare dai giocatori console, che solitamente non stanno attaccati al televisore.

Sostanzialmente per poter leggere quanto scritto in alcuni menù di The Outer Worlds, molti si devono alzare per avvicinarsi allo schermo. Non va meglio con i sottotitoli dei dialoghi, davvero piccoli. Immaginate il disagio per chi ha problemi di vista. Su PS4 è Xbox One sono presenti opzioni di sistema per ingrandire parti dello schermo, ma usarle per tutto un titolo come quello di Obsidian può rivelarsi un mezzo strazio.

Non che a The Outers Worlds manchino opzioni di accessibilità, visto che è compatibile con l'Adaptive Controller di Xbox e Tim Cain lo ha progettato per essere fruibile dai daltonici anche senza una modalità dedicata (lui stesso è completamente daltonico). Manca solo un altro passo: caratteri più grandi e ben leggibili da tutti.

Per il resto, se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di The Outer Worlds.