77

The Outer Worlds, il nuovo gioco Obsidian, si mostra in 15 minuti di gameplay

Vediamo in azione The Outer Worlds in 15 minuti di gameplay da un primo provato pubblicato da Game Informer che ci dona un'idea più precisa del nuovo RPG Obsidian.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/12/2018

The Outer Worlds è sicuramente uno dei giochi più interessanti tra quelli mostrati la notte scorsa ai Game Awards 2018, solo che per il momento ne sappiamo ancora pochissimo.

Trattandosi del nuovo gioco Obsidian abbiamo già un'idea di quello che potrebbe rappresentare: un action RPG massiccio e dotato di una narrazione di alto profilo, all'interno di un mondo costruito con grande cura, almeno in base al curriculum degli sviluppatori, tra i quali ci sono peraltro alcuni creatori dell'originale Fallout. Per saperne qualcosa di più, dunque, accogliamo con piacere questa prova approfondita effettuata da Game Informer e pubblicata in video, che riportiamo qua sotto.

Vi si vedono 15 minuti di gameplay per The Outer Worlds, consentendo così di farci un'idea più precisa del funzionamento del gioco, che pare essere un misto tra RPG e sparatutto con visuale in soggettiva, caratterizzato da un'ambientazione fantascientifica dalla forte venatura ironica. The Outer Worlds non ha ancora una data di uscita precisa ma il suo lancio è previsto per il 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Si tratta, peraltro, del primo gioco annunciato dopo l'acquisizione di Obsidian da parte di Microsoft.