36

Thor 4, Taika Waititi sarà regista e sceneggiatore del film Marvel

Dopo aver diretto Thor: Ragnarok, Taika Waititi è stato confermato da Marvel Studios come regista e sceneggiatore di Thor 4, il nuovo film con Chris Hemsworth.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/07/2019

Thor 4, il nuovo film della saga con protagonista Chris Hemsworth, vedrà Taika Waititi nuovamente nel ruolo di regista e sceneggiatore.

L'accordo siglato fra Waititi e i Marvel Studios non rivela la data di uscita della nuova pellicola, che potrebbe precedere per il regista la direzione dell'annunciato film live action di Akira; sempre che i due progetti non si sovrappongano.

Insomma, il lavoro svolto da Waititi con Thor: Ragnarok sembra sia stato molto apprezzato da Disney, sebbene molti fan della vecchia guardia non abbiano mandato giù il tono eccessivamente leggero della trasposizione rispetto ai due episodi precedenti.

Ad ogni modo, la conferma di Thor 4 implica non solo che il Dio del Tuono (o zio del tuono? A questo punto c'è da chiederselo) sarà il primo personaggio del Marvel Cinematic Universe a vedersi dedicati ben quattro film, ma anche che vedremo Chris Hemsworth ancora a lungo nei panni del figlio di Odino.