46

Akira, stanno per iniziare le riprese sul film live action

In base a quanto riportato da alcune fonti, Akira sta per diventare un film con attori in carne e ossa, sotto la regia di Taika Waititi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

Sembra che ci sia un adattamento a film live action, con attori in carne e ossa, anche per Akira, lo storico film d'animazione del 1988 tratto dall'omonima serie manga di Katsuhiro Otomo.

Secondo quanto riportato da Comicbook, che a sua volta si riferisce a quanto scritto da Discussing Film, sembra che le riprese debbano iniziare questa estate, il 15 luglio 2019, con la produzione ormai avviata. Il tutto sarà guidato dalla regia di Taika Waititi, regista, attore, sceneggiatore e comico neozelandese che ha girato, tra gli altri, anche Thor: Ragnarok, oltre ad aver scritto la sceneggiatura di Oceania e altri film. Per quanto riguarda il nuovo Akira, a scrivere la sceneggiatura ci sarebbe sempre Waititi insieme a Michael Golamco.

Non ci sono ulteriori informazioni su questo nuovo Akira, anche se probabilmente si tratterà di un nuovo adattamento basato sulla storia originale. Su internet, la questione di un possibile film del genere era già emersa in passato, visto che erano state riportate notizie su concessioni speciali dello Stato della California per la produzione di un film del genere. Considerato una pietra miliare dell'animazione nipponica, Akira racconta la storia di alcuni ragazzi che, in un futuro dominato da megacorporazioni e tecnologia, entrano in contatto con esseri dotati di poteri ESP con conseguenze apocalittiche.

Akira