5

Sony Xperia 2, spuntano i primi render del nuovo presunto smartphone

Prima ancora che il modello precedente venga ufficialmente messo in vendita, spuntano già i render su Sony Xperia 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

Non è passato molto dalla presentazione del Sony Xperia 1 ma a quanto pare è già tempo di parlare di Sony Xperia 2, visto che lo smartphone è protagonista di nuove voci di corridoio accompagnate dai primi render.

La immagini partono dal solito OnLeaks, i cui leak derivano non tanto dai render ufficiali quanto dai file CAD a cui si riferiscono, che sembrano essere quelli veri, cosa che determina un'alta veridicità delle voci provenienti da tale fonte, sebbene i dettagli possano poi essere diversi. Come riporta HDblog, Sony Xperia 2 dovrebbe presentarsi come il successore dell'attuale top di gamma Sony in ambito smartphone, ovvero Sony Xperia 1 ed essere dotato di una tripla fotocamera posteriore disposta a semaforo nell'angolo in alto a sinistra della scocca. Il display sembra essere il solito 21:9 cinemawide già presente nel modello precedente ma con dimensioni complessive più ridotte per quanto riguarda il nuovo smartphone, con diagonale da 6,1 pollici e cornici laterali quasi inesistenti.

Rimarrebbero invece parte delle cornici superiore e inferiore, d'altra parte caratteristica immancabile degli smartphone Sony. Xperia 2 potrebbe essere presentato nel corso della fiera IFA 2019 di Berlino ma probabilmente c'è ancora tempo, considerando che Xperia 1 non è stato ancora messo in vendita ufficialmente, nonostante la sua comparsa su Amazon.