12

Sony Xperia 1 compare su Amazon, con prezzo da vero top di gamma

Sony Xperia 1, il nuovo flagship della compagnia nipponica all'interno della nuova serie Xperia, compare su Amazon Germania al prezzo di 949 euro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/05/2019

Sony Xperia 1 è stato presentato nel corso dell'MWC 2019 insieme alla nuova linea della casa nipponica, che comprende anche Xperia 10 e Xperia L3, ma adesso abbiamo una prima testimonianza dello smartphone sul mercato attraverso la sua introduzione sulla sezione tedesca di Amazon con tanto di prezzo.

Dopo aver visto scheda tecnica e dettagli sappiamo che Sony Xperia 1 rappresenta il top di gamma da parte di Sony, con caratteristiche più o meno in linea con i flagship di altre marche, a cui si aggiunge anche la conferma del prezzo: in base a quanto riportato da Amazon, Xperia 1 può essere acquistato alla bellezza di 949 euro, ovvero molto vicino alla soglia dei 1000 euro diventata ormai alquanto normale per i dispositivi più avanzati. Lo smartphone è in effetti il top di gamma Sony per quanto riguarda il 2019, successore dello XZ2 Premium e dotato di alcune soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

Tra queste segnaliamo il display AMOLED da 6,5 pollici in 4K 21:9 supportato da un processore X1 mobile tratto dalla serie di TV Bravia, in grado di applicare una sorta di rimasterizzazione in HDR a tutti i contenuti video, Snapdragon 855, 6GB di RAM e tripla fotocamera posteriore con ottiche, aperture e angoli di visione differenziati. A questo punto attendiamo la conferma del prezzo ufficiale sul mercato italiano.

Xperia 1 Horizontal