Siamo ormai pronti all'arrivo di Rage 2, il cui lancio è ormai incombente, pertanto le informazioni tecniche fornite da Bethesda possono essere prese per ufficiali per quanto riguarda la versione definitiva del gioco a questo punto, come risoluzione e framerate previsti per le versioni console.
Con l'ingresso ufficiale nella fase Gold, arriva dunque anche la definizione delle specifiche tecniche di Rage 2: per quanto riguarda le console standard, il nuovo sparatutto sviluppato da Avalanche su motore grafico Apex ha un cap del framerate a 30 fotogrammi al secondo su PS4 e Xbox One, mentre le versioni Xbox One X e PS4 Pro sono decisamente più performanti in questo senso, con il cap elevato a 60 frame al secondo. Per quanto riguarda la risoluzione, Rage 2 viene visualizzato a 1080p su PS4 standard e 900p su Xbox One, mentre sia su Xbox One X che su PS4 Pro la risoluzione è a 1080p, parametro forse un po' basso considerando il potenziale delle console più avanzate, in particolare Xbox One X, ma probabilmente mantenuto su tali livelli per garantire i 60 frame al secondo costanti.
Ricapitolando, dunque, questi sono i dati tecnici riferiti da Bethesda su Rage 2:
- PS4 - 1080p, 30fps
- Xbox One - 900p, 30fps
- PS4 Pro - 1080p, 60fps
- Xbox One X - 1080p, 60fps
Per quanto riguarda la versione PC, le performance e la risoluzione sono ovviamente scalabili in base alla configurazione hardware. A questo proposito, vi rimandiamo ai requisiti di sistema della versione PC di Rage 2. La data di uscita del gioco è fissata per il 14 maggio 2019.