22

RAGE 2 è ufficialmente entrato in fase gold

Bethesda ha annunciato che RAGE 2 è pronto per il lancio, fissato per martedì 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/05/2019

Dopo la pubblicazione dei requisiti di sistema, Bethesda ha confermato che RAGE 2 è ufficialmente entrato in fase gold. Come sappiamo, il nuovo titolo realizzato da id Software in collaborazione con Avalanche Studios sarà disponibile esattamente tra dieci giorni su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

"Dal nostro trailer d'annuncio accompagnato dal sound di Andrew W.K. al brano di Danny Brown nel video dedicato al Mondo aperto (Ain't it funny how it happens?), dai vari eventi di prova in giro per il mondo all'annuncio del grande ritorno dei cheat e molto, molto altro, è chiaro che ora che manca meno di un mese al grande giorno in cui il rosa fluo conquisterà il mondo, siamo solo all'inizio del divertimento", si legge nel post condiviso da Bethesda.

Nel nostro ultimo provato di RAGE 2 prima dell'uscita, Emanuele Gregori ha scritto: "Rage 2 è in dirittura di arrivo. L'ultima prova prima delle recensioni ha messo sul piatto un titolo più divertente e completo nella sua interezza. Questo dettaglio è più che positivo e ci regala un ritrovato ardore per la serie e per le sue scorribande. Il sistema di crescita è vario e profondo, la personalizzazione dell'equipaggiamento consente di trovare il miglior compromesso per il proprio modo di giocare e, per concludere, la storia ci ha fatto la stessa discreta impressione che già avevamo avuto.

Tante armi, con le più disparate modalità di fuoco, dalle pistole ai lanciarazzi, passando per fucili a pompa e supercannoni, faranno la gioia di tutti gli amanti degli shooter. Le sezioni di guida sembrano migliorate (al netto di un mondo che appare ancora troppo vuoto) e la storia ci intriga il giusto. Ormai manca davvero poco e potremo tirare le somme sull'ultimo titolo di Bethesda e Avalanche!"

La data di lancio di RAGE 2 è fissata per martedì 14 maggio. Qui di seguito riproponiamo un video che riassume i principali dettagli del gioco. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione.