2

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech ha una data su Steam

SteamWorld Quest arriva anche su PC attraverso Steam, dove sarà disponibile dal 31 maggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2019

Image & Form ha annunciato la data di uscita di SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech in versione PC su Steam, dove sarà disponibile per Windows, MacOS e Linux.

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech arriverà su Steam il 31 maggio 2019, decisamente vicino dunque. Uscito già su Nintendo Switch, il gioco ci pone alla guida di un gruppo di eroi intenzionati a trovar fortuna, cercando di cacciare tesori e sconfiggere nemici combattendo con un mazzo di carte. Ambientato in un mondo più fantasy del solito, lo strano sistema di gioco di SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech mischia l'RPG classico con il gioco di carte, venendo fuori come un ibrido che ricorda da vicino soluzioni simili come Baten Kaitos o cose del genere.

Nella sua recensione pubblicata su queste pagine, Christian Colli ha definito SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech come "un esperimento che funziona magnificamente e che ci ha divertito per tutta la sua durata, spronandoci a tentare nuove strategie e soluzioni con carte e combinazioni sempre nuove". Si tratta, peraltro, di un gioco di ruolo a carte che potrebbe affascinare anche chi non apprezza nessuna delle due caratteristiche, vista la sua particolarità.