36

Splinter Cell: il nuovo capitolo annunciato per errore?

Dopo qualche bicchiere di vino, Julian Gerighty di Ubisoft pare abbia vuotato il sacco sull'esistenza di un nuovo Splinter Cell in sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2019

Ecco un caso alquanto bizzarro, che potrebbe di fatto rappresentare un primo annuncio di un nuovo Splinter Cell in sviluppo, giunto attraverso un messaggio di troppo inviato attraverso Twitter da Julian Gerighty di Ubisoft.

Con un festoso saluto sul social network in questione, il creative director di Ubisoft che si è occupato anche del recente The Division 2, Julian Gerighty, ha praticamente svelato il nuovo Splinter Cell. "Lavorando al prossimo Splinter Cell con @danhaynow (Dan Hay) e @romcamor (Roman Campos Oriola) a Lione. Non vedo l'ora che arrivi l'E3", ha scritto Gerighty, forse dopo qualche bicchiere di troppo, visto che nelle foto si mostra particolarmente contento con un bel bicchierone di vino in mano. Potrebbe ovviamente trattarsi di una sorta di scherzo ma l'utilizzo di tutti quei riferimenti e tag fa pensare a un messaggio reale e alquanto "istituzionale" nella forma.

Il problema è che Ubisoft non ha mai confermato ufficialmente il prossimo arrivo di un nuovo Splinter Cell, anche se la sua presenza nelle voci di corridoio è frequente, dunque questo nel caso sarebbe una sorta di annuncio per il gioco in questione, che a quanto pare dovrebbe essere presentato nel corso dell'E3 2019. Curiosamente, Gerighty è poi tornato su Twitter poco dopo per scrivere "per favore non retwittate, potrei essere nei guai", cosa che rende ulteriormente difficile capire se si tratti di uno scherzo o di un errore preso comunque ironicamente dal director Ubisoft.