26

Thunderbolts* è il nome ufficiale del film Marvel: hanno aggiunto un asterisco

Disney e Marvel hanno svelato che il nome ufficiale del film è Thunderbolts*: è stato in altre parole aggiunto un asterisco. Il significato della scelta non è stato svelato.

Thunderbolts* è il nome ufficiale del film Marvel: hanno aggiunto un asterisco
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/04/2024

Durante la parte dei Marvel Studios del panel della Walt Disney Pictures al CinemaCon, Kevin Feige ha confermato che il titolo ufficiale del film noto fino ad oggi come Thunderbolts è Thunderbolts*. La differenza è l'asterisco finale.

L'asterisco è stato aggiunto per la prima volta al titolo di Thunderbolts* in un video dietro le quinte pubblicato dalla star Florence Pugh il mese scorso, poi condiviso ufficialmente dai Marvel Studios.

Secondo Feige, il motivo di questo leggero cambiamento di titolo sarà spiegato una volta che il film sarà uscito nel mondo il prossimo anno. "Sì, noterete l'asterisco su Thunderbolts*", ha spiegato Feige. "Questo è il titolo ufficiale di Thunderbolts* e non ne parleremo più fino all'uscita del film".

Cos'è Thunderbolts*?

Florence Pugh è già apparsa come una Vedova in Black Widow
Florence Pugh è già apparsa come una Vedova in Black Widow

Thunderbolts* è basato sull'omonima squadra della Marvel Comics, un'alleanza di antieroi e cattivi che lavorano con riluttanza per il governo.

Il cast di Thunderbolts comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d'Inverno, David Harbour nel ruolo di Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus nel ruolo di Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell nel ruolo di John Walker/Agente degli Stati Uniti, Hannah John-Kamen nel ruolo di Ava Starr/Fantasma, Olgya Kurylenko nel ruolo di Taskmaster e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Tra i nuovi membri del cast ci saranno Lewis Pullman nel ruolo di Robert Reynolds / Sentry e Geraldine Viswanathan in un ruolo misterioso.

Il debutto di Thunderbolts* è previsto per maggio 2025.

Parlando invece de I Fantastici 4: i fan Marvel pensano che il film non sia ambientato nell'MCU.