38

TIM 5G: prime città in Italia, offerte e dettagli

Anche TIM è pronta a lanciare sul territorio nazionale la sua Rete 5G: quali saranno le offerte? E in quali città sarà subito disponibile il 5G? Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/06/2019

La rete 5G sta arrivando anche in Italia e certamente gli operatori storici della penisola non intendono restare tagliati fuori dal nuovo mercato di reti e servizi. Oggi 24 giugno 2019 emergono nuovi dettagli molto importanti circa la rete 5G di TIM:stiamo per parlarvi delle sue offerte, delle prime città protagoniste e dei primi dettagli dell'iniziativa.

Al momento, come riportato anche dai colleghi di hdblog.it, quelli che vi elenchiamo sono dei rumor, ma al 99% il tutto si rivelerà ufficiale nelle prossime ore. La rete 5G di TIM dovrebbe debuttare in Italia con poche settimane di ritardo rispetto a Vodafone: entro la fine del mese TIM dovrebbe offrire una copertura 5G nelle prime città di Milano, Roma e Torino. Entro la fine di luglio 2019, comunque il numero delle città complessive salirà a nove: si aggiungeranno Verona, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Matera.

Emergono anche i primi dettagli relativi a tariffe e offerte del 5G di TIM. TIM Advance 5G offrirà 50GB in 5G e minuti illimitati a 29,99 euro al mese, mentre TIM Advance 5G TOP offrirà 100GB in 5G, minuti illimitati e roaming con uno smartphone 5GG incluso nell'offerta, a 49,99 euro al mese. Si potrà scegliere tra uno di questi tre smartphone 5G in abbinamento: Samsung GAlaxy S10 5G, XIaomi Mi Mix 3, Oppo Reno 5G.

Restate sulle nostre pagine, perché non appena saremo in possesso di nuovi dettagli torneremo ad aggiornarvi sul 5G targato TIM.

Tim Logo 1