1

TIM: addio Segreteria Telefonica, l'operatore non attiverà il servizio in automatico

I servizi su SIM TIM di certo non mancano, ma presti dovremo dire addio alla Segreteria Telefonica attivata in automatico: ecco le novità dall'operatore.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   16/11/2019

L'operatore storico italiano TIM non attiverà più in automatico il servizio dedicato alla Segreteria Telefonica. Questa è una vera e propria novità, che riguarderà nei prossimi giorni l'attivazione di tutte le nuove SIM TIM. Vediamo dunque i dettagli.

A partire dal 17 novembre 2019, addio Segreteria Telefonica per gli utenti TIM. O almeno, addio attivazione in automatico del servizio sulle nuove SIM, sia per nuovi numeri che per chi effettua la portabilità da altri operatori. I clienti dovranno attivare il servizio gratuitamente tramite l'IVR 40920, app MyTIM e tramite Servizio Clienti 119, solo se ne sentiranno il bisogno naturalmente.

L'addio alla Segreteria Telefonica non preclude la possibilità di usufruire su SIM TIM di altri servizi, a prescindere dalla propria offerta mensile. I più gettonati attualmente sono TIM Base e Chat, TIM Semplice, TIM In Viaggio Full (per chi viaggia nei paesi al di fuori dell'Unione Europea), e molti altri ancora. Ricordiamo che negli ultimi mesi TIM ha lanciato sul mercato anche i nuovi tagli di ricarica che tanto hanno fatto discutere.

Tim Offerte