72

Tik Tok, Salvini ci prova, ma gli utenti gli si rivoltano contro

Salvini è sbarcato su Tik Tok senza provare a capire la piattaforma e si è ritrovato sommerso dai commenti negativi che lo invitano ad andarsene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/11/2019

Negli ultimi tempi Matteo Salvini ha provato a sbarcare su Tik Tok, il social network pieno di contenuti leggerissimi dove i giovani postano soprattutto piccole clip musicali mettendosi in mostra per i loro coetanei. Probabilmente il suo obiettivo era quello di provare a intercettare i voti delle nuove generazioni, entrando a casa loro. Purtroppo per lui il tentativo è stato un flop completo e ora gli utenti di Tik Tok vogliono rimandarlo a casa sua, su Twitter.

Salvini ha pubblicato tre video su Tik Tok: uno in cui stringe le mani a dei carabinieri; il secondo registrato durante un talk show in cui si scaglia contro gli immigrati e il terzo in cui fa la parodia di Super Quark illustrando le caratteristiche di un albero secolare dell'Umbria.

I tre video non hanno incontrato i favori degli utenti di Tik Tok, che di Carabinieri, talk show politici e brutte parodie non ne vogliono sapere nulla. Molti si sono scatenati nei commenti, invitandolo a disinstallare l'applicazione e facendogli presente che la comunità di Tik Tok è quantomai variegata in termini di generi sessuali e di etnie. Qualcuno gli ha anche fatto notare che non ha capito come funziona Tik Tok e che lì la sua propaganda politica è completamente fuori luogo.

Insomma, ci troviamo di fronte a un flop completo per il Capitano, che ha sbagliato completamente social e target per la sua comunicazione.