Negli ultimi tempi Matteo Salvini ha provato a sbarcare su Tik Tok, il social network pieno di contenuti leggerissimi dove i giovani postano soprattutto piccole clip musicali mettendosi in mostra per i loro coetanei. Probabilmente il suo obiettivo era quello di provare a intercettare i voti delle nuove generazioni, entrando a casa loro. Purtroppo per lui il tentativo è stato un flop completo e ora gli utenti di Tik Tok vogliono rimandarlo a casa sua, su Twitter.
Salvini ha pubblicato tre video su Tik Tok: uno in cui stringe le mani a dei carabinieri; il secondo registrato durante un talk show in cui si scaglia contro gli immigrati e il terzo in cui fa la parodia di Super Quark illustrando le caratteristiche di un albero secolare dell'Umbria.
I tre video non hanno incontrato i favori degli utenti di Tik Tok, che di Carabinieri, talk show politici e brutte parodie non ne vogliono sapere nulla. Molti si sono scatenati nei commenti, invitandolo a disinstallare l'applicazione e facendogli presente che la comunità di Tik Tok è quantomai variegata in termini di generi sessuali e di etnie. Qualcuno gli ha anche fatto notare che non ha capito come funziona Tik Tok e che lì la sua propaganda politica è completamente fuori luogo.
Insomma, ci troviamo di fronte a un flop completo per il Capitano, che ha sbagliato completamente social e target per la sua comunicazione.