Dai creatori di Turbo Overkill, Trigger Happy Interactive, arriva un nuovo e inquietante survival horror in prima persona, presentato in occasione del PC Gaming Show di questa sera con un trailer: si tratta di Total Chaos e ha un periodo di uscita al momento stabilito con un generico "2025".
Nel desolato abisso di Fort Oasis ci ritroviamo ad esplorare varie ambientazione, affrontando incubi di varia portata e foggia all'interno di 9 capitoli che pongono l'orrore in prima linea come filo conduttore dell'intero gioco.
In Total Chaos dobbiamo esplorare vari luoghi dell'isola di Fort Oasis, comprese le antiche miniere nelle quali sembra si celi un male antico ed estremamente potente, contro il quale ci sarà da imbastire una lotta particolarmente impegnativa.
Un gameplay ibrido
Il gameplay di Total Chaos è piuttosto vicino a un action sparatutto in prima persona, ma l'azione propone diverse situazioni anche per i combattimenti corpo a corpo e altro.
Il gioco trae ispirazione dalla total conversion mod che porta lo stesso nome, ma in questo caso si tratta di un gioco completo e studiato dalle fondamenta per essere qualcosa di nuovo e interessante.
Oltre agli scontri, Total Chaos contiene anche un sistema di crafting piuttosto elaborato ed enigmi da risolvere, con un inventario che consente di utilizzare vari oggetti caratterizzati da diverse possibilità di interazione con scenario e personaggi.