0

Tre compagnie puntano all'acquisto di Midway

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2009

Da un po' di tempo a questa parte, com'è noto, il publisher Midway sta attraversando una grossa crisi di ordine finanziario e strutturale, che l'ha portata ad iniziare i procedimenti di mobilitazione generale che solitamente precedono le fasi di bancarotta, cui si aggiunge la recente comunicazione che il team responsabile della serie Mortal Kombat di voler lasciare la compagnia.
Le cose potrebbero ovviamente riassestarsi con un'acquisizione in blocco da parte di un'altra compagnia, e sembra che qualcosa si stia muovendo, in tal senso. Stando a quanto riportato da Kotaku, ben tre aziende si sarebbero interessate all'eventuale manovra: Warner Bros, Ubisoft e una non meglio precisata compagnia privata di Chicago. Ubisoft sarebbe in comunicazione con Midway già da alcune settimane, mentre un vice presidente di Warner Bros pare sia stato in visita presso la sede la scorsa settimana.
Sempre secondo Kotaku, la compagnia con maggiori probabilità di portare a termine l'acquisizione sarebbe proprio Warner Bros.