Trials of Mana presentato da Square Enix per PC, PS4 e Nintendo Switch all'E3 2019 21

Trials of Mana è il remake con grafica 3D e in alta definizione del buon vecchio Seiken Densetsu 3, terzo capitolo della storica serie Secret of Mana dell'epoca 16-bit di Square.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Non presente alla conferenza Square Enix dell'E3 2019, Trials of Mana è spuntato a sorpresa nel corso del Nintendo Direct, in arrivo su PC, PS4 e Nintendo Switch.

Si tratta di un remake con grafica in alta definizione del vecchio terzo capitolo della serie Mana, conosciuto in Giappone con il titolo Seiken Densetsu 3 e mai distribuito ufficialmente in occidente, cosa che lo rende particolarmente interessante anche oggi, al di là del lavoro di rifacimento che sta alla base del progetto. Non ci sono ancora molte informazioni sul gioco ma si tratta ovviamente di un JRPG di stampo molto classico, che riflette lo stile Square Enix (anzi Squaresoft, all'epoca) del periodo dei 16-bit. Tutto però è stato ricostruito con un nuovo impianto grafico in alta definizione e in 3D, lasciando presumibilmente intatto il sostrato narrativo, che già all'epoca era ben sviluppato.

Non ci sono ancora molte informazioni al riguardo, ma sembra che Trials of Mana sia previsto arrivare su PC, PS4 e Nintendo Switch all'inizio del 2020, in attesa di ulteriori delucidazioni al riguardo.

Trials of Mana nsw

nsw  pc  ps4 

Data di uscita: 2020