66

Il Trono di Spade 8, fan inferociti per il finale

A quanto pare molti fan non hanno gradito il finale della serie Il Trono di Spade 8 e hanno iniziato a protestare vocalmente su internet.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/05/2019

Ieri sera è stata trasmessa la puntata finale di Il Trono di Spade 8, l'ultima stagione della serie, e molti fan non sono per niente contenti di com'è andata.

Attenzione, perché nelle righe che seguono ci saranno anticipazioni sulla trama dell'episodio. Se non volete averne, non leggete oltre e vivete sereni.

Daenerys Mad Queen 1200X676

In particolare le critiche si stanno concentrando sulla fine di Daenerys e su come sia stata trattata sbrigativamente la sua discesa nella follia e la decisione di Jon di eliminarla. Lamentele anche per l'ascesa di Bran al trono, che a molti è sembrata forzatissima e in parte senza senso.

Il problema secondo alcuni non sarebbe neanche la storia in sé, ma come è stata raccontata. IGN.com ha condotto un sondaggio tra i suoi lettori per capire quanti siano quelli insoddisfatti. È emerso che il 43% in realtà lo è, contro il 39% che ritiene il finale un disastro. I restanti credono che sia il migliore dei finali possibili. Insomma, stando a questi dati c'è molta divisione in merito a come giudicare Il Trono di Spade 8, divisione che emerge meno su Twitter, dove ovviamente a essere messi in risalto sono solo gli utenti più critici.