28

Turok arriva su Nintendo Switch

Turok torna, molto appropriatamente, anche su Nintendo Switch il 18 marzo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2019

Con una certa continuità filologica, considerando il suo esordio storico su Nintendo 64, il buon vecchio Turok torna su Nintendo Switch, nella nuova versione rimasterizzata uscita in precedenza anche sulle altre piattaforme.

Nightdive Studios ha annunciato il prossimo arrivo di Turok su Nintendo Switch, con data di uscita fissata per il 18 marzo 2019 al prezzo di 19,99 dollari, che dovrebbe corrispondere al medesimo prezzo in euro. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una versione interamente rimasterizzata dell'originale sparatutto in soggettiva con protagonista l'omonimo cacciatore di dinosauri, alle prese questa volta con il malvagio Campaigner e l'artefatto misterioso "Chronoscepter", con il quale il villain ha intenzione di scatenare il caos a suon di dinosauri e simili.

Turok è uno sparatutto in soggettiva molto classico, che si caratterizza per una buona varietà di armi e un certo level design piuttosto complesso, in particolare per un gioco in 3D uscito originariamente nel 1997 su Nintendo 64. Potete saperne di più leggendo la Recensione alla versione PC, scritta qualche anno fa da Andrea Centini.