8

Twitch: AC Milan apre il suo canale ufficiale, i dettagli

L'AC Milan apre il suo canale ufficiale di Twitch che mira a diventare una casa per tutti i tifosi rossoneri.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/12/2020

A partire dal 3 dicembre, l'AC Milan darà il via al suo palinsesto di contenuti per il nuovo canale ufficiale Twitch che mira a diventare una casa fatta apposta per i tifosi rossoneri, dove potranno godersi i numerosi format live sviluppati con i partner del club.

Il canale Twitch dell'AC Milan sarà un vero e proprio "hub per l'intera community, con contenuti delle prime squadre maschili e femminili, del settore giovanile, delle leggende e materiali d'archivio del club, con quel tocco interattivo unico che il pubblico globale di Twitch conosce e ama".

Laberto Siega, Marketing e Digital Director di AC Milan, ha dichiarato: "Il lancio del canale ufficiale dell'AC Milan su Twitch è un altro importante passo avanti nel processo di digitalizzazione del Club: il nostro obiettivo è quello di collegare, riunire ed entusiasmare gli oltre 450 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo. Siamo convinti che questa sia la strada giusta per fare dell'AC Milan un'icona dello sport e un punto di riferimento nell'intrattenimento e nell'innovazione digitale".

Pontus Eskilsson, VP of Partnerships EMEA, ha commentato: "Twitch è una community di super tifosi che si riuniscono ogni giorno per partecipare e interagire in questa forma di intrattenimento. La nostra community è la community dell'AC Milan e questo canale sfrutta al meglio tutto ciò che Twitch ha da offrire".

Sul canale Twitch dell'AC Milan i tifosi potranno collegarsi e chattare con giocatori e leggende che hanno vestito rossonero grazie a format esclusivi, tra cui la diretta AMA (Ask-Me-Anything) condotta dai giornalisti di Milan TV, con alcuni degli streamer più seguiti. Ogni lunedì pomeriggio Lorenzo 'Lollo' e Luca Serafini apriranno le porte del Club alla community di Twitch. Il mercoledì, dalle 18.00 alle 20.00, Francesco Specchia e Giorgia Tavella presenteranno numerosi ospiti, curiosità, link e video originali, mentre il giovedì dalle 17.00 'Lollo' e Mauro Suma con il loro show "Sempre Milan" condurranno la community in un meraviglioso viaggio alla scoperta del passato, del presente e del futuro dei rossoneri, raccontando tanti aneddoti e dietro le quinte.

Infine, vi ricordiamo anche che i rossoneri sono già sbarcati nel mondo del gli eSports!

Senza Titolo