Two Point Hospital, la nuova patch rimuove Denuvo 9

Gli sviluppatori di Two Point Hospital hanno preferito rimpiazzare Denuvo con il DRM standard disponibile su Steam

NOTIZIA di Davide Spotti —   05/09/2018

Two Point Studios ha deciso di rimuovere il software anti-tamper Denuvo da Two Point Hospital, a meno di una settimana dal debutto del gioco nei negozi.

Come indicano le note ufficiali dell'ultima patch rilasciata dagli sviluppatori, il DRM di proprietà di Denuvo Software Solutions è stato rimpiazzato da quello standard presente su Steam.

In passato Denuvo è stato oggetto di critiche per l'impatto negativo sulle performance di determinati titoli. In passato è accaduto con Tekken 7 - per stessa ammissione del game director Katsuhiro Harada - ma vicende analoghe si sono verificate anche con l'arrivo sul mercato di altre opere, tra cui Sonic Mania e RiME.

In una recente intervista rilasciata a GamesIndustry, il direttore vendite Elmar Fischer ha spiegato che la filosofia di Denuvo prevede di "garantire le vendite iniziali e sostenere indirettamente le aziende nei ricavi", senza peraltro fornire dati concreti per dimostrare, ogni oltre ragionevole dubbio, l'effettivo successo di Denuvo nell'opera di prevenzione della pirateria.

Two Point Hospital è disponibile su PC dal 30 agosto. Per approfondire tutte le caratteristiche di gioco vi suggeriamo di consultare la nostra recensione di Two Point Hospital, a cura di Simone Tagliaferri.

Two Point Hospital pc

pc  ps4  xone  nsw 

Data di uscita: 30 Agosto 2018

Acquista su Steam