0

[<u>E3 2003</u>] Il padre di tutti i Mana torna su GBA

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] Il padre di tutti i Mana torna su GBA

Gli appassionati lo ricorderanno con tanti nomi: Seiken Densetsu, Final Fantasy Adventure o Mystic Quest. Stiamo parlando di uno dei più grandi Action RPG mai apparsi su Game Boy, da cui poi avrebbe preso il via la saga di Secret/Legend of Mana.
E Square Enix ha deciso di riproporlo al mondo videoludico, in una versione totalmente remixata, a tal punto che si può parlare a buon diritto di un gioco del tutto nuovo.

Due sono gli eroi di questa storia: il giovane leader del Ducato di Grantz, costretto sin da piccolo a combattere come gladiatore per un crudele signore, ed una ragazza della Tribù di Mana, perseguitata da oscuri cavalieri. Quando i due giovani si incontrano, inizia un'avventura che non è come tutte le altre...

La trama sembra rimasta inalterata, ma tutto il resto, a partire dalla splendida grafica 2D, è stato completamente rivoluzionato dai Brownie Brown, sviluppatori del titolo. Innanzitutto, mentre in Mystic Quest usavamo solo l'ex gladiatore, qua potremo scegliere il personaggio da interpretare, e storia e situazioni cambieranno a seconda della nostra scelta.
Sono poi stati introdotti alcuni elementi apparsi più in là nella serie, tra cui i Master Rings Commands, il sistema di menu "ad anello" che permette di avere un controllo più rapido su oggetti e statistiche, alcuni personaggi di Legend of Mana, Niccolo the merchant e Li’l Cactus, e soprattutto la possibilità di giocare in 2 contemporaneamente tramite Link Cable.

Da tenere assolutamente d'occhio, chi ha già giocato Mystic Quest potrà rivivere le vecchie, splendide emozioni, chi non l'ha mai provato avrà la possibilità di gustarne le delizie. Fuori per Natale negli States, attendiamo con ansia notizie sull'uscita europea.