24

Uncharted, dal gioco al film: video intervista con Tom Holland e Neil Druckmann

Tom Holland e Neil Druckmann hanno parlato di come Uncharted sia diventato un film nel corso di una breve ma interessante intervista: ecco il video.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/02/2022

Uncharted è stato al centro di una video intervista con Tom Holland e Neil Druckmann in cui i due hanno discusso di come si sia passati dal gioco al film.

A quanto pare il film di Uncharted è stato protagonista di un ottimo debutto negli USA ed è chiaro che questo successo si ripercuoterà anche sui videogiochi del franchise, con un nuovo capitolo che sembra ormai certo sebbene ancora avvolto dal mistero.

"Quanto tempo sei stato a lavorare sull'idea di un film di Uncharted?", ha chiesto Holland a Druckmann, che ha risposto: "Sono arrivato su Uncharted nel 2006 e stavamo provando a immaginare come catturare le emozioni di un blockbuster cinematografico e portarle su di un controller."

L'attore ha quindi detto che i giochi della serie vantano appunto un taglio cinematografico che ha consentito alla produzione del film di partire già da basi molto solide, pur interrogandosi su come catturare il cuore dell'opera.

Holland si è detto timoroso all'idea di confrontarsi con il personaggio di Nathan Drake, anche per via della celebre interpretazione di Nolan North, ma di essere riuscito a offrire la sua visione del personaggio e qualche idea nuova.