29

Undertale: la sorpresa annunciata è il misterioso gioco Deltarune, disponibile gratuitamente

Toby Fox ha pubblicato gratuitamente Deltarune, una sorta di misterioso gioco o demo giocabile del suo nuovo progetto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2018

Avevamo parlato ieri di possibili novità interessanti riguardanti probabilmente Undertale, visto che il tutto partiva da una serie di messaggi da parte dell'account Twitter del gioco, ma la questione si è evoluta in una maniera un po' diversa.

La sorpresa annunciata è in effetti un vero e proprio nuovo gioco da parte dello stesso autore di Undertale, Toby Fox, che aveva anche lui pubblicizzato attraverso alcuni messaggi questa misteriosa novità in arrivo. Il gioco in questione si chiama Deltarune e al momento non ne sappiamo nulla, solo che è già disponibile ed è gratuito, per PC e Mac OSX, scaricabile da questa pagina.

L'altro dettaglio emerso, che lo rende ancora più misteriosi e per certi aspetti anche inquietante, è che sembra sia necessario disabilitare alcune impostazioni di sicurezza di Windows per poterlo utilizzare su PC. Il basilare sito internet dedicato a Deltarune è decisamente ermetico e anche questo mette in guardia i giocatori con brevi messaggi: "Potrebbero esserci immagini mobili e brillanti. Potresti dover bypassare i protocolli di sicurezza per usare il programma. Per la sicurezza pubblica, sei avvisato di evitare qualsiasi discussione sul programma per 24 ore. Accetterai tutto quello che succede da ora in poi".

Ovviamente Deltarune è l'anagramma di Undertale, cosa che desta parecchi sospetti sul possibile collegamento tra i due titoli: potrebbe dunque trattarsi di un seguito in sviluppo, di cui quella rilasciata è una demo?

Dq1Shmqxcaaxxt9