0

V di Vendetta come W di Wachowski

NOTIZIA di La Redazione   —   16/12/2004
V di Vendetta come W di Wachowski

V di Vendetta come W di Wachowski

Andy e Larry Wachowski, i registi della fortunata trilogia The Matrix, produrranno l'adattamento cinematografico del fumetto di Alan Moore, V for Vendetta. I fratelli sembravano intenzionati a dirigere personalmente il film, ma successivamente hanno abbandonato il progetto per dedicarsi esclusivamente alla regia di Matrix. Corre voce infatti che la regia sia stata affidata al loro primo assistente (in Matrix), James McTeigue.

V for Vendetta è ambientato in un futuro alternativo nel quale la Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e la Gran Bretagna è sotto un regime fascista. Un terrorista che combatte per la libertà, conosciuto come "V", comincia una violenta campagna di guerriglia per abbattere il regime totalitario e arruola una giovane donna che ha salvato dalla polizia segreta.

Se il progetto dovesse andare in porto si tratterà del quarto film tratto dai fumetti di Alan Moore, dopo il grande successo riscosso dai suoi predecessori "La vera storia di Jack lo Squartatore" e "Gli uomini Straordinari".