5

Vampyr per Nintendo Switch, annunciato il periodo di uscita

Il fondatore di Dontnod Entertainment, Oskar Guilbert, ha rivelato quando uscirà l'edizione per Nintendo Switch di Vampyr.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/07/2019

Nella giornata odierna Dontnod Entertainment ha annunciato che la versione per Nintendo Switch di Vampyr sarà pubblicata nel mese di ottobre. A darne comunicazione è stato il fondatore della software house, Oskar Guilbert, attraverso le pagine del sito ufficiale dell'azienda.

Vampyr è già disponibile dallo scorso anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nella nostra recensione dell'edizione PC, Tommaso Pugliese aveva scritto: "Vampyr è un action RPG in grado di offrire un'esperienza coinvolgente, impegnativa, a tratti inquietante, forte di un'ambientazione perfetta per raccontare questo tipo di storie.

La Londra del 1918 in cui si muove il dottor Jonathan Reid, appena creato vampiro, è oscura e minacciosa, con pericoli dietro ogni angolo che si manifestano nella forma di cacciatori e mostri, da affrontare secondo le meccaniche di un sistema da combattimento dotato di uno spessore sorprendente, tante volte spietato. È in questo contesto che si sviluppano le vicende di un set di personaggi con cui dovremo interagire e rapportarci, costruendo sulla base delle nostre scelte un epilogo differente al termine di una campagna discretamente corposa, che non mancherà di lasciare il segno. Anzi, due: rigorosamente sul collo."

Il gioco ha venduto più di un milione di copie e il successo riscosso dall'opera ha portato a un prolungamento dell'accordo siglato dal team francese con Focus Home Interactive.