30

Vampyr oltre il milione di copie, rinnovato l'accordo tra Focus Home e Dontnod

Vampyr ha raggiunto il traguardo prefissato, Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive continueranno a collaborare.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/04/2019

Focus Home Interactive e Dontnod Entertainment hanno annunciato che l'action RPG Vampyr ha totalizzato più di un milione di copie vendute su PC, PS4 e Xbox One. Contestualmente le due aziende hanno confermato di voler rinnovare il loro accordo di collaborazione.

"Siamo lieti di continuare l'avventura con il team di Dontnod, che ha già ampiamente dimostrato il proprio talento nel creare universi ricchi, caratterizzati da una narrativa magistrale e una direzione artistica unica", ha commentato John Bert, COO di Focus Home Interactive. "Siamo orgogliosi di poter ancora una volta consentire al talento dello studio di esprimersi su questo nuovo progetto che è destinato a essere tra i più ambiziosi nella storia di Focus e Dontnod."

Il CEO di Dontnod Entertainment, Oskar Guilbert, ha aggiunto: "Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto di successo con Focus Home Interactive. Il loro marketing collaudato ed efficace, la loro capacità di indirizzare i nuovi canali di distribuzione digitale, i loro team esperti e la convergenza delle nostre visioni editoriali fanno di Focus un partner ideale per il nostro nuovo gioco. Vampyr è un grande successo e siamo molto felici di sviluppare questa partnership con questo nuovo entusiasmante progetto."

Nella nostra recensione di Vampyr, Tommaso Pugliese ha scritto: "Vampyr è un action RPG in grado di offrire un'esperienza coinvolgente, impegnativa, a tratti inquietante, forte di un'ambientazione perfetta per raccontare questo tipo di storie. La Londra del 1918 in cui si muove il dottor Jonathan Reid, appena creato vampiro, è oscura e minacciosa, con pericoli dietro ogni angolo che si manifestano nella forma di cacciatori e mostri, da affrontare secondo le meccaniche di un sistema da combattimento dotato di uno spessore sorprendente, tante volte spietato.

È in questo contesto che si sviluppano le vicende di un set di personaggi con cui dovremo interagire e rapportarci, costruendo sulla base delle nostre scelte un epilogo differente al termine di una campagna discretamente corposa, che non mancherà di lasciare il segno. Anzi, due: rigorosamente sul collo."