48

Vampyr su PS5 e Xbox Series X a 60 fps grazie a un aggiornamento

Dontnod Entertainment ha rilasciato un aggiornamento per Vampyr che consente al gioco di girare a 60 fps su PS5 e Xbox Series X, aumentando la risoluzione su PS4 Pro e Xbox One X.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2021

Vampyr ha ricevuto un aggiornamento che consente al gioco di girare a 1440p e 60 fps su PS5 e Xbox Series X, andando contestualmente ad aumentare la risoluzione anche su PS4 Pro, Xbox Series S e Xbox One X.

Si tratta di una gran bella sorpresa, se consideriamo che Vampyr (qui la recensione) è stato pubblicato ormai tre anni fa dal team francese ed era da parecchio che non veniva citato, nonostante il suo indubbio valore.

Regalato agli abbonati a PlayStation Plus nel mese di ottobre 2020, Vampyr merita senza dubbio un rilancio e speriamo che questo aggiornamento possa accendere nuovamente i riflettori sulla serie in vista di un possibile sequel.

Ambientato nella Londra vittoriana durante la pandemia della Spagnola, Vampyr ci mette nei panni di un medico trasformato in vampiro che si ritrova a dover vivere di notte, nella speranza di trovare il responsabile della sua mutazione.

Sullo sfondo di una capitale inglese mai così oscura e inquietante, dovremo affrontare cacciatori di vampiri e svariate creature demoniache per portare a termine il nostro incarico, scegliendo se azzannare o risparmiare i cittadini che troveremo lungo il cammino.