FIFA 22 Ultimate Team, ban per 30.000 utenti che hanno usato il "no loss glitch"

Electronic Arts ha punito con il ban per una settimana ben 30.000 utenti che nella modalità Ultimate Team di FIFA 22 hanno fatto uso del cosiddetto "no loss glitch".

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/10/2021
20

FIFA 22 ha visto punire con un ban di una settimana oltre 30.000 utenti colpevoli di aver utilizzato il cosiddetto "no loss glitch" al fine di evitare la sconfitta nella modalità Ultimate Team e migliorare così il proprio ranking.

Protagonista di un lancio da record con oltre 9 milioni di giocatori, FIFA 22 includeva appunto un glitch piuttosto semplice da utilizzare nelle versioni console del gioco per evitare di essere sconfitti nella modalità Ultimate Team.

In caso di problemi, agli utenti bastava infatti uscire nella dashboard della propria console, che si trattasse di PlayStation o Xbox, e attendere il timeout della partita senza incorrere in alcuna penalizzazione, mantenendo invariato il rapporto fra vittorie e sconfitte.

Electronic Arts ha eliminato il glitch e contestualmente ha individuato oltre 30.000 giocatori che lo hanno sfruttato in maniera consistente e sistematica, infliggendo loro un ban di una settimana che gli impedirà di partecipare alle ultime competizioni.