20

Wargroove su PS4 è quasi pronto, non avrà il cross-play

Siamo ormai in dirittura d'arrivo per Wargroove su PS4, attualmente nelle fasi finali della certificazione, però il gioco non avrà il cross-play presente sulle altre piattaforme.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/07/2019

Wargroove ha accumulato un notevole ritardo su PS4 ma è ormai in dirittura d'arrivo, considerando che il gioco si trova attualmente nella fase di certificazione che precede di poco la data di uscita.

Non sappiamo ancora quando sarà disponibile ma dovrebbe essere questione di giorni o settimane, mentre sappiamo invece che non conterrà alcun cross-play, a differenza delle altre versioni. Il multiplayer cross-platform dunque, alla fine, non è riuscito ad arrivare su Wargroove, così come gli sviluppatori avevano paventato già un po' di tempo fa. Proprio il team Chucklefish e Wargroove sono stati al centro di un caso alquanto imbarazzante un po' di tempo fa per Sony, visto che hanno sostanzialmente smentito con i fatti quello che aveva precedentemente affermato Shawn Layden di Sony. Il presidente di Sony Worldwide Studios aveva riferito che qualsiasi team di sviluppo voglia introdurre il cross-play nel proprio gioco non deve far altro che comunicarlo a Sony, la quale illustrerà tutti i passaggi da fare per implementarlo. Chucklefish aveva fatto notare come invece loro avevano ricevuto un semplice "no" alla richiesta di inserire il cross-play su PS4, situazione evidentemente rimasta bloccata in tal modo.

In ogni caso, l'ottimo Wargroove è finalmente in arrivo anche su PS4, versione che ha richiesto un po' più di tempo nello sviluppo per "una serie di ragioni", come riferito dagli sviluppatori senza approfondire più di tanto la questione.