0

Warner Bros entra con forza nel mercato dei videogames!

NOTIZIA di La Redazione   —   15/01/2004

Warner Bros entra con forza nel mercato dei videogames!

Con una press release decisamente possente e rumorosa Warner Bros ha annunciato la creazione di Warner Bros Interactive Entertainment, una nuova divisione dell'imponente società che ha le mani in pasta praticamente in tutti i più importanti media odierni, interamente dedicata all'intrattenimento videoludico.
WBIE sarà un publisher a tutti gli effetti, con una divisione interna di sviluppo e distribuzione, che gestirà la realizzazione di titoli basati sui diritti posseduti e non solo per tutte le piattaforme da gioco esistenti sul mercato (compreso N-Gage) attraverso parternship con le varie software house.
A capo del neo-nato publisher ci sarà Jason Hall, ex fondatore e CEO di Monolith Productions che ha ovviamente lasciato la sua precedente carica per rivestire la nuova mansione. Hall continuerà comunque la sua collaborazione con Monolith per quanto riguarda lo sviluppo del futuro MMORPG basato su Matrix (su cui Warner, tra le altre cose, applica la sua supervisione).
La divisione interna a WBIE di cui parlavo poco sopra, Warner Bros Games, sarà focalizzata sulla creazione e sviluppo di titoli che saranno poi distribuiti con l'etichetta Warner Bros Games.