Watch Dogs: Legion girerà su PS5 e Xbox Series X a 4K e 30 fps con ray tracing attivo: lo ha rivelato su Reddit il live producer del gioco, Lathieeshe Thillainathan.
Dopo la pubblicazione dei requisiti PC di Watch Dogs: Legion aggiornati per il ray tracing su RTX serie 30, scopriamo dunque che il nuovo episodio della serie Ubisoft includerà tale tecnologia sulle console next-gen, ma al prezzo di un frame rate di 30 fotogrammi.
Quando è stato chiesto a Thillainathan quali fossero le feature tecniche del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series X, il producer ha risposto: "Ray tracing, 4K e 30 fps", senza però confermare la presenza di una modalità performance a 60 fps.
Non sono stati forniti neppure dettagli circa la versione Xbox Series S, che tuttavia immaginiamo girerà a 1080p o 1440p a 30 fps, ma sarà molto interessante capire come la console next-gen economica si comporterà col ray tracing.
La sensazione è che Thillainathan non abbia volutamente risposto a determinate domande, magari perché il team di sviluppo sta ancora cercando di capire se alcune feature potranno essere incluse o meno nell'esperienza, attivabili magari tramite la patch del day one.