10

Wii MotionPlus a giugno?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2009

Nonostante il giorno dell'uscita si stia a poco a poco avvicinando, manca ancora una data precisa per il Wii MotionPlus, e questo non fa che alimentare le voci di corridoio e le speculazioni su quando questa particolare periferica potrebbe arrivare effettivamente sul mercato.
GoNintendo sostiene che il periodo giusto debba essere giugno, probabilmente intorno alla prima metà del mese, in base all'uscita di Grand Slam Tennis di EA. Questo gioco, infatti, contiene il supporto per MotionPlus, e secondo quanto riferito dovrebbe uscire poco dopo l'arrivo della periferica sul mercato: considerando che la data di uscita del gioco è il 18 giugno in nord America, è chiaro come l'add-on per Wii debba arrivare prima di quella data, secondo questa logica. Un'ulteriore "prova" a favore della tesi di giugno proviene da Eurogamer.net, cui un informatore non meglio precisato ma appartenente al mondo dello sviluppo su Wii avrebbe riferito di attendere l'uscita di MotionPlus proprio per tale mese.
Nel frattempo, Nintendo non dice nulla di ufficiale catalogando tutta la questione come "rumour e speculazioni", pertanto rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.
Presentato allo scorso E3, il MotionPlus è una piccola periferica da applicare alla base del Telecomando Wii, in gradi di aumentare sensibilmente la capacità dei sensori e quindi di far raggiungere al sistema di controllo quel rapporto di 1:1 nella riproduzione dei movimenti del giocatore su schermo che da tempo si attende sulla console Nintendo.