59

Guerrilla potrebbe modificare i controlli di Killzone 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/03/2009

Guerrilla potrebbe voler rivedere il sistema di controllo del suo nuovo hit per PlayStation 3, Killzone 2, modificandolo in parte a posteriori, almeno stando a quanto riportato in un post del producer Seb Downie sul forum PlayStation americano.
Parlando di aggiornamenti in arrivo, riguardanti vari aspetti del gioco come bug minori, gestione dei bot e dei clan, problemi nel gioco online di entità non grave, viene menzionato anche uno studio attualmente in atto su possibili modifiche da attuare al sistema di controllo.
La questione sembra aver suscitato un certo clamore nella comunità di videogiocatori, probabilmente ormai troppo abituati all'attuale schema per pensare di ripartire da zero con nuovi controlli, ma a tale proposito Downie ha cercato di calmare gli animi riassumendo il concetto in tre punti:<0l> "

  • Non abbiamo ancora deciso di fare nulla sui controlli, stiamo studiando la situazione.
  • Se le cambiamo, non abbiamo ancora specificato quanto, non c'è bisogno di allarmarsi, non abbiamo intenzione di attuare cambiamenti radicali.
  • Ogni potenziale cambiamento da effettuare sarà attentamente analizzato e testato per assicurarci che non influisca negativa sui quei giocatori che si trovano bene con il sistema attuale".
  • Attendiamo dunque di sapere qualcosa al riguardo.