Killzone 2 ps3

Killzone 2 per PlayStation 3
Piattaforme:
PS3 

Killzone 2 è un classico sparatutto in prima persona che presenta una modalità storia, una online e una modalità schermaglia in cui potremo sfidare dei bot guidati dal computer e dalla difficoltà regolabile. La storia riguarda un esercito di umani (gli ISA) che si trasferisce sul pianeta degli HELGAST per affrontarli ed evitare future invasioni. Tutto il gioco si svolge in questo luogo ostile. Le mappe coinvolgono città distrutte dalla guerra, fabbriche, deserti ecc.Ognuno caratterizzata da colori, lampi, sabbia, vento che rendono ogni luogo "vivo". Anche online le mappe sono movimentate da eventi atmosferici o dalle esplosioni dando un effetto meraviglioso e mai visto su una console, che contribuisce a rendere in maniera perfetta l'atmosfera ostile a cui la guerra costringe il team degli ISA. Anche il sonoro che ci accompagna è di alto livello con musiche epiche ed azzeccate per ogni momento,mentre il doppiaggio del gioco è completamente in italiano anche se poteva forse essere fatto con maggiore convinzione. Le esplosioni, il rumore molto "fisico" che l'ambiente produce (in ogni sua componente, sia bellica che naturale) garantisce un'esperienza incredibilmente coinvolgente. Il realismo dell'azione è dato da un sistema di controllo che rende bene il rinculo delle armi e i movimenti del nostro personaggio, dando un senso di "pesantezza" incredibile. In un primo momento può fare storcere il naso a qualcuno, magari abituato a controlli più immediati, ma con un pò di pratica vi assicuro che vi darà molta soddisfazione, soprattutto il reparto multiplayer online, che rappresenta il fiore all'occhiello del titolo. Ci si potrà sfidare infatti in ben 32 giocatori in diverse mappe, tutte caratterizzate molto bene e studiate per reggere la mole di movimenti, esplosioni ecc. Le partite sono sempre piene di giocatori e nonostante questo non ha mai sofferto di rallentamenti, nonostante il gioco non richieda alcun tipo di installazione! Le modalità sono le classiche ad esclusione del deathmatch tutti contro tutti
Una nota di merito alla modalità "zona di guerra" che permette alle due squadre di sfidarsi in diversi match, ognuno con un obiettivo differente, per ogni match vinto la squadra guadagna un punto, alla fine il team con più punti vince la partita. Successivamente all'uscita del gioco sono stati rilasciati dei contenuti aggiuntivi a pagamento via PlayStation Network. Tali contenuti sono tre nuovi DLC che comprendono in totale 6 mappe. sono divisi in 3 pacchi, ma c'è anche un pack unico con tutti i DLC a prezzo ridotto. I DLC si chiamano: Acciaio e Titanio, Tuoni e Fulmini e Napalm e Cordite. In quest'ultimo nel terreno di gioco è possibile trovare nuove armi, una per ogni mappa. Il lanciafiamme in "Scarpata Suljeva" e lo spara chiodi ne "Base Torri ad Arco".

Data di uscita
25 Febbraio 2009
Tipologia di gioco
Sparatutto
Sviluppato:
Guerrilla Games
Pubblicato:
SCEE
Distribuito:
Leader
Giocatori
32
Lingua
Ita (audio)
Ita (testi)
Manuale
Ita
PEGI
18+
Supporto
Blu-Ray
Multiplayer.it

9.4

Lettori (999+)

9.1

Il tuo voto

RECENSIONE

Killzone 2: l'invasione è iniziata!

Finalmente è arrivato. Il pomo del discordia che ha accompagnato per tanti anni (quasi quattro dal celeberrimo e incriminato filmato mostrato durante l'E3 2005) le discussioni di appassionati di videogiochi, possessori e potenziali acquirenti di PlayStation 3, può essere finalmente sciolto, dalla nostra recensione ma soprattutto da tutti quelli che lo giocheranno a partire dal prossimo 25 Febbraio.
Con un biglietto da visita non proprio eccelso, quale il predecessore ...

Leggi la recensione completa di Killzone 2 per PlayStation 3

DA NON PERDERE

I VIDEO

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI